Easy Cloud di Benevento vince il premio Logistico del 2015.
Assologistica ha assegnato il premio Logistico dell’anno 2015 all’azienda campana Easy Cloud, premiando l’approccio innovativo con cui l’impresa si relaziona all’ambito dei trasporti grazie alla piattaforma Webcontainer.
Il software, che integra diverse tecnologie, traccia in tempo reale il trasporti merci dai centri di carico al magazzino che ne gestisce la logistica, sfruttando per il suo funzionamento i dati di localizzazione terrestre, navale e aerea.
Il programma, raccolte le informazioni dalle varie fonti, mostra su mappa la posizione attuale della merce trasportata, monitorando lo stato del viaggio e confrontandolo con la pianificazione prevista.
Il vantaggio che Webcontainer genera, grazie a queste caratteristiche, riguarda principalmente la riduzione del transit time complessivo, ottimizzando le attività di carico e scarico, oltre che tutte quelle correlate.
Easy Cloud, start-up fondata a Benevento nel 2013, è un’azienda che ha sviluppato l’idea di servizi digitali “cloud oriented” per applicazioni logistiche.
Composta attualmente da 20 ragazzi, con un’età media di 30 anni, ha un portafoglio di 300 clienti e un planning progettuale in continua evoluzione.